|  |  |  |  |  |  | 

 
Chi siamo Attività Liturgia Pubblicazioni Notizie Area Riservata



Il Portale F.A.C.I.

Rivista L'Amico del Clero
Istruzioni per la Registrazione al sito FACI ed iscrizione alla Federazione

Dal portale FACI è possibile iscriversi alla Federazione, per poi ricevere la tessera per posta o tramite l'incaricato diocesano; l'iscrizione alla FACI dà diritto ad accedere all'area riservata di questo portale, fermo restando che se si è iscritti alla FACI é comunque necessario registrati sul portale, se ancora non lo si è fatto, per accedere ai contenuti ed alle pubblicazioni dell'area riservata.

Per avviare la procedura di iscrizione, dal sito https://faci.net , si deve cliccare sul link del menu in alto "Iscriviti Online" per accedere alla pagina informativa che fornisce istruzioni e alcuni pulsanti utili a individuare la propria situazione ed accedere al rispettivo modulo da compilare, ad esempio per

- l'iscrizione per chi non è mai stato socio FACI,

- la registrazione per accedere all'area riservata del portale FACI,

- il pagamento online della quota di iscrizione per la prima volta o per il rinnovo annuale.

Cliccare sull'immagine qui sopra per andare alla rispettiva pagina.

ISCRIZIONE ALLA FACI E REGISTRAZIONE ALL'AREA RISERVATA.

Dai uno dei primi 3 riquadri nella figura in alto è possibile registrarsi sul portale FACI per avere accesso all'area riservata o anche, a seconda dei casi, per iscriversi alla Federazione.

ATTENZIONE: il Modulo che viene visualizzato in via predefinita è quello per le Persone Fisiche: per registrarsi come Persona Giuridica si deve cliccare sul link verde "Clicca qui per passare al Modulo per Persone GIURIDICHE".

I passaggi che seguono sono tutti guidati e la registrazione all'area riservata e l'iscrizione alla FACI hanno in comune quasi gli stessi dati del modulo da compilare, con poche differenze (a chi è iscritto dalla Diocesi ma non abilitato all'area riservata del portale, ad es. è richiesto di specificare il proprio codice tessera già attivo).

Come mostra la figura seguente , si devono specificare i propri dati anagrafici, indirizzo e recapiti e per confermare si deve premere il pulsante che comparirà in fondo alla pagina "AVVIA L'ISCRIZIONE": il successivo passaggio riepiloga e controlla la correttezza dei dati prima di concludere il processo ed inviare all'utente via email il resoconto della registrazione, con le istruzioni per accedere all'area riservata e pagare la quota associativa.

Cliccare sull'immagine qui sopra per andare alla rispettiva pagina.