|  |  |  |  |  |  |  | 

 
Chi siamo Attività Liturgia Pubblicazioni Notizie Area Riservata



Il Portale F.A.C.I.

Rivista L'Amico del Clero
Assisi 30 Thirst for peace - Sete di Pace

Assisi, 20 giugno 2016

 

La Diocesi di Assisi, le Famiglie Francescane, la Comunità di Sant’Egidio insieme ad altri Movimenti e Aggregazioni ecclesiali, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Umbra, la Regione Umbria e la Città di Assisi sono promotori dell’INCONTRO INTERNAZIONALE PER LA PACE in occasione del 30° anniversario della storica Giornata voluta da San Giovanni Paolo II il 27 ottobre 1986. L’evento, dal titolo “SETE DI PACE”, si svolgerà ad Assisi dal 18 al 20 settembre 2016.

Rappresentanti delle chiese cristiane e delle grandi religioni mondiali, esponenti delle diverse culture e personalità politiche internazionali, uomini e donne impegnati nella costruzione di un mondo di pace hanno già assicurato la loro adesione e partecipazione.

L’evento si articolerà in una Assemblea Plenaria di inaugurazione, nel pomeriggio di domenica 18 settembre, con inizio alle ore 17.00, e si concluderà con una Cerimonia Finale nella Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco, la sera di martedì 20 settembre, con inizio alle ore 19.00. L’intera giornata di lunedì 19 e la mattina di martedì 20 saranno dedicati allo svolgimento di circa 30 Forum, nei quali saranno affrontati i temi più urgenti riguardanti l’impegno delle religioni e di tutti al dialogo, alla fratellanza universale e alla pace.

La invitiamo a partecipare al Meeting e ad estendere l’invito a quanti possono essere interessati, mentre alleghiamo un flyer con maggiori dettagli sull’evento. La preghiamo di inviare la sua adesione entro e non oltre il 15 agosto c.a. (indicando anche il numero e i nomi di eventuali altre persone che con lei parteciperanno) alla Segreteria Organizzativa, possibilmente via email all’indirizzo: 30assisi2016@gmail.com. Sarà nostra premura rispondere in tempi brevi alla sua richiesta di adesione.

Sperando vivamente che vorrà accettare il nostro invito, le rivolgiamo i nostri saluti più cordiali. Il Signore le dia pace!

Segreteria Organizzativa

 

 

Segreteria Organizzativa:     Anna Maria Di Santo - Antonella Porzi

Palazzo Capitano del Perdono
Piazza Garibaldi - Santa Maria degli Angeli, ASSISI