|  |  |  |  |  |  | 

 
Chi siamo Liturgia Pubblicazioni Notizie Area Riservata



Il Portale F.A.C.I.

Rivista L'Amico del Clero
Invito a iscriversi al Convegno missionario dei Seminaristi a Bergamo

Invito a iscriversi al Convegno missionario dei Seminaristi a Bergamo

Bergamo 27-30 aprile, iscrizioni entro il 13 aprile

31 Marzo 2022

E’ stata prorogata al 13 aprile la data di scadenza per iscriversi al 65esimo Convegno missionario nazionale dei Seminaristi organizzato da Missio Consacrati, in programma a Bergamo dal 27 al 30 aprile.

E l’invito a partecipare arriva anche dalla direzione di Missio, ricordando che è dall’edizione del 2019, svoltasi a Firenze, che i seminaristi non si ritrovano in presenza . Quella di Bergamo, dunque, è un’occasione preziosa per partecipare, incontrarsi, raccogliere stimoli al confronto, per di più in una città simbolo di ciò che abbiamo passato in questi due anni e di ciò che ha segnato e continuerà a segnare le dinamiche sociali e comunitarie.

I partecipanti sono chiamati a riflettere e confrontarsi su un tema molto importante nel cammino di preparazione al sacerdozio: “Vocazione: vivere per dono” è, infatti, il titolo scelto da Missio.

Il Convegno si terrà al Seminario vescovile Giovanni XXIII di Bergamo, la cui direzione – insieme al Centro missionario diocesano – è risultata fondamentale nell’impegno per la preparazione dell’evento in ogni suo aspetto.

L’appuntamento annuale ha anche lo scopo di sensibilizzare i seminaristi a quell’attenzione missionaria da cui non si può prescindere nella Chiesa di oggi e che papa Francesco sollecita in ogni suo intervento.

 

Qui il programma e la brochure del Convegno.

Per iscrizioni, modalità di partecipazione, quota, indicazioni, tematiche da approfondire, clicca qui.