|  |  |  |  |  |  | 

 
Chi siamo Attività Liturgia Pubblicazioni Notizie Area Riservata



Il Portale F.A.C.I.

Rivista L'Amico del Clero
A scuola di sostenibilità e rendicontazione sociale
Il 13 maggio 2019 all’Università Cattolica di Milano un “aperitivo” per promuovere buone pratiche negli istituti scolastici
1 maggio 2019

 

“A scuola di sostenibilità. Dal fare al rendicontare l'impegno sociale e ambientale negli istituti scolastici” è il titolo del workshop promosso da ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano il 13 maggio 2019, dalle ore 17,30 alle 19,00 (accrediti ore 17.00).

Le scuole hanno un ruolo fondamentale nella diffusione di pratiche sostenibili. Non significa solo dotarsi di edifici a bassi impatti ambientali, ma anche educare gli studenti al corretto uso delle risorse, alla lotta contro lo spreco, alla diversity, alla cittadinanza attiva. La rendicontazione sociale - non solo obbligo, in luce del D.P.R. 80/2013 - permette alle scuole di valorizzare le attività svolte e comunicare ai portatori di interesse (stakeholder) interni ed esterni il valore generato per il territorio e la comunità. Per approfondire questa tematica, presentiamo alcuni casi di successo, raccontati da dirigenti scolastici.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di Damiano Previtali, Dirigente Ufficio IX del Sistema Nazionale di Valutazione del MIUR.

L'evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è il primo di 5 "aperitivi" in orario serale che abbracciano diversi temi relativi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La partecipazione è gratuita.

Contatti: ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società - Università Cattolica del Sacro Cuore (Via San Vittore 18 – 20123 Milano – tel. 02 7234.8383 – email: altis@unicatt.it)