Domenica 15 maggio p.v. è stata indetta la Festa dei
Popoli, dal titolo Misericordia senza confini.
Promossa dalla Diocesi di Roma (Migrantes e Caritas), dai Missionari Scalabriniani in collaborazione con il Comune di Roma Capitale e tante realtà che lavorano nel campo delle migrazioni, la manifestazione giunge quest’anno alla sua XXV edizione, l’undicesima nella Piazza di San Giovanni in Laterano.
La festa ha lo scopo di dare spazio e visibilità alla fede ed alla cultura delle comunità cattoliche immigrate nella nostra Diocesi e di offrire a tutti una possibilità diretta per entrare a contatto con la mondialità che da tempo è presente nella nostra città.
La manifestazione sarà articolata con il seguente programma:
ore 9.00
Accoglienza in Piazza, visita agli stand culturali, animazione
ore 12.30
Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Basilica di San Giovanni in Laterano presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Guerino Di Tora, Vescovo Ausiliare di Roma, Presidente della CEMi (Commissione Episcopale per le migrazioni) e della Fondazione Migrantes.
ore 13.30
Degustazioni gastronomiche
ore 15.00
Spettacolo folklorico multietnico
ore 19.00
La Festa prosegue con balli e canti
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Roma, tel. 06.69886558, e-mail: pastorale.migrantes@vicariatusurbis.org; oppure potete contattare la Segreteria organizzativa della Festa inviando una mail a festadeipopoli@hotmail.ocom o visitando la pagina Facebook: “Festa dei Popoli Roma”.